HOTEL B&B e RESORTS HOTEL B&B RESORTS IN EUROPA

DORMIRE A MAIORCA:
Globales Samoa Resort, la nostra recensione

Dormire a Maiorca Globales Samoa

DORMIRE A MAIORCA GLOBALES SAMOA


INDIRIZZO: Carrer de Formentor, sn, 07689 Cales de Mallorca, Isole Baleari, Spagna

Tel: +34 971 83 33 00


Abbiamo alloggiato al “Resort Globales Samoa” per 7 notti durante il nostro soggiorno di 1 settimana a Maiorca nel 2022. Il tutto scelto in opzione ALL-INC perchè avevamo bisogno di relax totale. Nessuno di noi aveva voglia di farsi da mangiare, di pulire o di andare a fare la spesa. Nel resort invece avremmo avuto zero pensieri e avremmo potuto pensare solo a divertirci.

DORMIRE A MAIORCA GLOBALES SAMOA

CONSIGLIO GLOBALES SAMOA PERCHÉ

  • Già esternamente il resort è scenoso: i pavimenti che luccicano e la zona reception illuminata a girono. Arrivando di sera ci ha fatto un ottima impressione. Nonostante fosse già passata l’ora del pasto, ci hanno fatto comunque trovare un piatto caldo.
Dormire a Maiorca Globales Samoa
  • Personale alla reception gentile e collaborativo.
  • Camera tripla molto bella, pulita e dai colori solari, anche se non spaziosissima.
Dormire a Maiorca Globales Samoa
  • Bagno privato sempre pulito. Al posto della doccia c’è la vasca con un separatore in vetro invece dell’odiosa classica tendina che si bagna e si appiccica addosso.
  • Colazione, pranzo e cena a buffet ad orari piuttosto comodi. Il cibo è internazionale: puoi trovare dolce, salato, frutta, verdure, dolci e bibite alla spina sempre fresche. Si possono consumare i pasti sia all’interno nel ristorante, sia sull’ampia terrazza esterna.
  • Essendo noi con la formula ALL-INC, che consiglio vivamente, avevamo tutto compreso, persino le bevande e gli snack fuori pasto (metà mattina e metà pomeriggio). Tra gli snack erano compresi hamburger, anche imbottiti, patatine, pizza, frutta fresca e quant’altro. Il trattamento ALL-INC è attivo dalle 10:00 alle 23:00.
  • Il resort possiede una piscina più grande a forma di otto con 2 scivoli e una più piccola per i bambini. C’è uno shop, un ristorante con posti all’interno oppure in terrazza, e un bar aperto fino alle 24:00.
  • Per quanto riguarda il divertimento come ho detto ci sono due scivoli, uno coperto e uno scoperto, che fanno divertire anche gli adulti, non solo i bambini! A noi piaceva tantissimo, di ritorno dalle passeggiate, farci un tuffo in piscina sugli scivoli. Inoltre ci sono tutte le classiche attività di acqua gym, gioco aperitivo e altri intrattenimenti sia al mattino che al pomeriggio. L’animazione tuttavia non è mai invadente, come spesso accade. Anzi è piuttosto discreta, almeno per quanto riguarda il gruppo di animazione che c’era nel periodo in cui siamo stati noi.
  • Appena fuori dal resort c’è come un piccolo paese. É pieno di negozietti per lo shopping, ristoranti, bar e locali con musica dal vivo. Addirittura un parchi gioco per i bambini. Proprio di fronte all’hotel c’è anche una farmacia.
  • Sempre di fronte all’hotel ci sono un paio di agenzie per noleggiare l’ auto.
Dormire a Maiorca Globales Samoa
  • Lettini e ombrelloni in piscina sono disponibili gratuitamente (compresi nel prezzo). I teli invece noi ce li siamo portati da casa.
  • La spiaggia e il mare distano 2 minuti a piedi dal resort, scendendo le scale in zona piscina. Qui ci si può sdraiare in tutta libertà e portare anche il proprio ombrellone. Una parte di spiaggia infatti è libera, mentre una parte è attrezzata. (Ovviamente se usufruisci di lettini e ombrellone bisogna pagare dalle 12 alle 15 euro circa al giorno).
  • Dalla spiaggia di Cala Domingos partono due passeggiate di circa 1h.30 l’una tra andata e ritorno. Ti ho spiegato tutto nella parte finale dell’articolo dedicato: “spiagge a Maiorca“.
Dormire a Maiorca Globales Samoa
  • Prima della partenza di rientro si possono lasciare i bagagli in un locale adibito. La reception mette a disposizione una doccia di cortesia.

DORMIRE A MAIORCA GLOBALES SAMOA

COSA CI É PIACIUTO MENO DEL GLOBALES SAMOA

Premetto che avevo letto alcune recensioni su questo resort che lo davano come pessimo. Io non so a cosa la gente sia abituata, ma ci vuole un bel coraggio a dare pessimo ad un posto del genere!

Di sicuro bisogna considerare che siamo in Spagna, dove la pulizia è un pò più semplicistica rispetto all’Italia. Inoltre è un 3 stelle, non un 5. Quindi non si può pretendere di pagare per un tre ed aspettarsi un trattamento da cinque! Secondo me per essere un tre stelle è fin troppo curato e tenuto bene, con certamente qualche pecca di cui adesso parliamo.

  • L’unica questione veramente pessima di questo posto era la pulizia delle stoviglie. Bianche erano banche ma risultavano sempre appiccicaticce, come se la macchina non lavasse bene. Per questo problema abbiamo fatto subito rimostranza sia noi che la nostra assistente al resort. L’abbiamo scritto in tutte le lingue e spero vivamente che cambi qualcosa perchè sarebbe un vero peccato! Questa è secondo me l’unica grave pecca che va sistemata al più presto, perché per il resto la pulizia c’era.
  • Il resort non ha la spiaggia che affaccia direttamente sul mare, ma come ho già detto è a soli 2 minuti di strada asfaltata in lieve discesa. Detto fra noi, non mi sembra un gran problemone!
  • É un grande resort che può ospitare fino a 900 persone. Come tutte le cose in grande, quando si affollano diventano invivibili, e la qualità dei servizi può diminuire. Noi a metà giugno non abbiamo avuto nessun problema, per cui ti sconsiglio i mesi di luglio e agosto,. Essi sono peraltro mesi troppo caldi per posti come Maiorca! L’ultimo giorno c’erano i nuovi arrivi (non pochi) e cominciava già ad esserci più caos. Quindi tieni questo aspetto in considerazione!
  • Gli ascensori erano solo 2: un pò poco se l’hotel è full! Grazie a dio quando siamo stati noi era molto tranquillo. Inoltre abbiamo avuto la fortuna di essere al terzo piano, quindi potevamo fare anche le scale a piedi se l’ascensore non arrivava in fretta! Se però ti capita di stare al settimo o al nono piano, la questione si fa dura!
  • Il giorno della partenza devi lasciare la camera entro le 11. Se la vuoi tenere per un tempo più lungo, devi pagare qualcosa extra in base all’orario (fino alle 14, alle 16, ecc…)e alla disponibilità. Purtroppo per motivi loro interni possono non riuscire ad accontentarti, nonostante il pagamento extra. Questo succede ad esempio se ci sono troppi arrivi!

FORSE TI PUÓ INTERESSARE ANCHE: cosa vedere a Maiorca in 1 settimana con utili info pratiche per organizzarsi al meglio e risparmiare.

OPPURE: cosa vedere a Palma di Maiorca in poche ore

Grazie per aver letto fin qui. Se l’articolo ti è stato utile, potresti lasciare qui sotto un commento, oppure condividere l’articolo sui social. In questo modo mi aiuterai a supportare il mio blog e tutto il lavoro di cui stai usufruendo gratuitamente. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *